fbpx
7 C
Firenze
mercoledì 1 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Diciassettenne trovato morto accoltellato in strada a Campi Bisenzio

Il cadavere è stato scoperto da alcuni passanti all'alba nelle vicinanze di un supermercato. Indagano i carabinieri di Firenze

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPI BISENZIO – Tragico episodio nella notte dopo una lite in strada a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. 

Un 17enne, Moubakir Maati, è morto a causa di una ferita da coltello in via dei Tintori. Il corpo del ragazzo, cittadino italiano ma con genitori di origini straniere, è stato trovato a terra da alcuni passanti intorno alle 5 del mattino a poca distanza dall’ingresso di un supermercato.

In zona sono presenti molte telecamere a circuito chiuso e i carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, inizieranno ad analizzarle con l’obiettivo di accertare cosa sia accaduto ed eventualmente individuare anche chi ha aggredito il minorenne. 

Il giovane è nato a Poggibonsi e residente a Certaldo ed è tesserato per la squadra di calcio del Gambassi Terme, che ha postato sui social un messaggio di cordoglio.

“Ho da poco appreso della tragica scomparsa di Maati Moubakir, un giovane certaldese – commenta il sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli – appena diciassettenne, che è stato ucciso, stanotte, a seguito di una lite avvenuta a Campi Bisenzio, fatti sui quali sta indagando ora la magistratura. Come sindaco e come certaldese, il mio pensiero e cordoglio va subito alla famiglia, intorno alla quale ci stringiamo, in un abbraccio di affetto e di sostegno, in questo drammatico momento”.

Il sindaco di Campi Andrea Tagliaferri chiede più sicurezza e risorse: “Come istituzioni locali da soli non possiamo fare abbastanza, la sicurezza dei cittadini deve restare una priorità assoluta. A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo il più sincero cordoglio e la massima vicinanza alla famiglia della giovane vittima, che sta affrontando un momento di sofferenza indescrivibili. Le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare piena luce sull’accaduto. Le indagini sono in corso, e confidiamo che i responsabili di questo atto brutale vengano presto individuati e consegnati alla giustizia”.

“Come amministrazione, dall’inizio dell’anno abbiamo avviato tavoli provinciali sulla sicurezza in collaborazione con la prefettura e la Questura, ribadendo con forza la necessità di un maggiore controllo del territorio e di un incremento del numero di agenti operativi. Abbiamo inoltre posto particolare attenzione ai locali di intrattenimento, evidenziando le criticità legate alla sicurezza e richiedendo interventi mirati. La sicurezza dei cittadini deve restare una priorità assoluta ma come istituzioni locali da soli non possiamo fare abbastanza. In due anni di governo Meloni, che aveva promesso un rafforzamento della sicurezza per i cittadini italiani, non abbiamo visto l’arrivo di un solo agente in più sul nostro territorio”.

“Nonostante queste difficoltà – ha concluso il sindaco – il nostro impegno come Comune è stato concreto: in soli diciotto mesi abbiamo triplicato le telecamere di video sorveglianza, aumentato il numero di agenti di polizia municipale, chiuso attività commerciali problematiche e introdotto per la prima volta i cani antidroga nei giardini e nelle piazze della città. Tuttavia, non possiamo ignorare che quello che è successo questa mattina avrebbe potuto verificarsi in qualsiasi comune italiano”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
7 ° C
8.2 °
6 °
88 %
1kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
12 °
Sab
9 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news