fbpx
11.2 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Conference League, Basilea – Fiorentina con duemila tifosi viola

Basilea - Fiorentina 1-3. Viola di Italiano vincono e volano a Praga in finale Conference League con West Ham. Doppietta di Gonzales e terzo gol di Barak ai supplementari. Svizzeri in gol con Amdouni

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Conference League, Basilea – Fiorentina con duemila tifosi viola.

Fiorentina di Vincenzo Italiano a Basilea giovedì 18 maggio alle ore 21 per conquistare il pass per la finale di Conference League.

Basilea – Fiorentina partita di ritorno della semifinale in cui la squadra viola deve ribaltare il risultato beffa del ko 1-2 nel match di andata al Franchi di Firenze. 

A sostenere la Fiorentina oltre duemila tifosi viola in Svizzera.

Il tecnico Vincenzo Italiano: “Arriviamo consapevoli di ciò che è successo all’andata e sappiamo di dover forzare un po’ la gara per almeno pareggiare il conto, ma nello stesso tempo dobbiamo avere grande pazienza. Il Basilea ha mostrato di essere una squadra che non molla mai, ha superato turni dove sembrava già fuori, ci siamo cascati anche noi nel finale di partita perché sapevamo di questa loro qualità. Ma so che ce la possiamo fare e se giochiamo da Fiorentina, ovvero ognuno al massimo delle possibilità, ce la faremo: altrimenti sarà dura ribaltare il risultato”.

Squadra arbitrale spagnola per la semifinale di Conference Leage. Dirige José María Sánchez. Assistenti Raúl Cabañero e Iñigo Prieto. Quarto ufficiale Cesar Soto Grado, al Var Ricardo de Burgos e José Luis Munuera.

 

L’allenatore del Basilea, Heiko Vogel: “Sarà una partita diversa rispetto all’andata, perché ci siamo creati un piccolo vantaggio. Non si è deciso niente ma abbiamo un piccolo vantaggio e quindi inizieremo avanti di un gol. Mi aspetto una partita molto difficile, in cui sicuramente dovremo soffrire. La Fiorentina cercherà di dare tutto per passare e noi dovremo difenderci nel modo corretto sperando di avere un’altra giornata perfetta come all’andata”.

Poi Vogel: “Una partita che sarà storica per entrambe”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
11.2 ° C
12.5 °
8.2 °
69 %
1kmh
20 %
Gio
11 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news