fbpx
13.3 C
Firenze
martedì 7 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Inter-Fiorentina, Italiano: “Nerazzurri una corazzata”

Serie A, la squadra viola affronta i nerazzurri di Simone Inzaghi a Milano. Inzaghi: "Fiorentina ottima squadra". Dirige Matteo Marchetti di Ostia

Getting your Trinity Audio player ready...

Inter-Fiorentina, Italiano: “Nerazzurri una corazzata”.

Fiorentina di Vincenzo Italiano a Milano con l’Inter di Simone Inzaghi domenica 3 settembre alle ore 18.30.

Partita valida per la terza giornata del campionato di serie A diretta da Matteo Marchetti di Ostia.

Fiorentina ritrova l’Inter dopo la finale di Coppa Italia persa a Roma nel maggio scorso.

Inter capolista a punteggio pieno a quota 6 punti.

Fiorentina con 4 punti in classifica reduce dalla vittoria 2-0 con il Rapid Vienna in Uefa Europa Conference League.

Società fresca dell’arrivo dal Sassuolo di Maxime Lopez.

E della partenza di Jovic, destinazione Milan.

Vincenzo Italiano: “Siamo felici di aver superato l’ostacolo di Conference, che era il primo vero esame. Abbiamo fatto un risultato importante, superato uno scoglio vero che ci ha permesso di raggiungere intanto la qualificazione in Europa che era il primo obiettivo. Chiaramente abbiamo speso molto a livello fisico e mentale. Dovremo gestire e valutare tutto al meglio per fare bene contro l’Inter che è una corazzata”.

Poi il tecnico viola: “E’ una gara importante contro l’Inter, in cui abbiamo l’occasione di far bene e crescere. Dobbiamo maturare e chiudere questo primo filotto di partite in cui abbiamo già centrato un obiettivo. Come tutti gli anni l’Inter è forte, giochiamo in casa loro, in uno stadio che è sold out. E’ una squadra che ha vinto sempre, subito 0 gol, ma non lo scopriamo certo oggi. E’ una tra le squadre più forti in Italia ed Europa. Domani è la terza gara settimanale, faremo del nostro meglio per mettere un altro mattoncino nel nostro percorso di crescita”.

Simone Inzaghi: “La Fiorentina pratica un calcio di qualità, votato all’attacco. Sappiamo che affrontiamo un’ottima squadra, allenata molto bene e con ottimi giocatori. In questi anni abbiamo giocato tante volte contro di loro e sono state tutte partite difficili. Dovremo approcciare la gara nel migliore dei modi”.

Poi il tecnico nerazzurro: “Con la Fiorentina avremo la stessa determinazione con cui sfideremo gli avversari ogni volta che si scenderà in campo. Dovremo essere bravi a coprire il campo nel modo migliore, perché sappiamo che la Fiorentina è molto brava a occupare tutte le zone del campo”.

La squadra arbitrale di Inter-Fiorentina. Dirige Matteo Marchetti, della sezione di Ostia.  Assistenti Costanzo e Passeri. Quarto ufficiale Sacchi. Var Mazzoleni, assistente Var Paganessi.

Inter-Fiorentina, sono 170 le sfide in Serie A tra i nerazzurri e i viola. 70 le vittorie dell’Inter contro le 45 dei toscani. Completano il bilancio 55 pareggi. L’Inter ha vinto inoltre 5 delle ultime 7 sfide contro la Fiorentina. I nerazzurri in campionato hanno vinto nove delle ultime 10 partite. Hanno realizzato 12 reti nelle quattro sfide casalinghe più recenti.

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.3 ° C
14.7 °
11.9 °
85 %
2.6kmh
75 %
Mar
17 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news