Getting your Trinity Audio player ready...
|
Milan-Fiorentina, Italiano: “Siamo carichi e motivati”
MIlan- Fiorentina sabato 25 novembre alle ore 20.45 allo stadio Meazza di Milano.
Partita valida per la tredicesima giornata di serie A diretta da Marco Di Bello di Brindisi.
Riparte il campionato dopo la pausa che ha visto la Nazionale di Spalletti qualificarsi per gli Europei 2024.
Milan di Pioli con 23 punti in classifica.
Fiorentina di Italiano a quota 20 punti-
Vincenzo Italiano: ““Il Milan è una squadra forte. Anche se nell’ultimo periodo è sembrato in difficoltà riesce sempre ad avere grandi reazione. Ci aspetto uno stadio caldo e un clima infuocato. Sarà un test importante. Dobbiamo dimostrare maturità e crescita. Per noi sarà un test impegnativo ma vogliamo mantenere questa classifica e possibilmente migliorarla”.
Poi il tecnico viola: ”Ripartiamo carichi e motivati. Veniamo dalla vittoria sul Bologna che ci ha permesso di lavorare durante la sosta con entusiasmo. Ci aspetta un impegno difficile ma secondo me ci siamo preparati bene, vediamo quali saranno la risposte sul campo”.
Stefano Pioli: Servono poche parole e tanti fatti, abbiamo analizzato i nostri errori e non dobbiamo ripeterli, serviranno novanta minuti di alto livello. Dobbiamo dimostrare di essere una squadra competitiva. La Fiorentina ci ha sempre messo in difficoltà, dovremo essere compatti, determinati e decisi. La formazione di Italiano gioca un calcio offensivo, propone tanti uomini in avanti ed è sicuramente un avversario difficile da affrontare”.
Con il direttore di gara Marco Di Bello, 42 anni, di Brindisi, gli assistenti Dei Giudici e Margani. Quarto Ufficiale Rapuano. Al Var, Mazzoleni, Avar Pagnotta.