Getting your Trinity Audio player ready...
|
Serie A ci siamo. Prima giornata di campionato 2022/2023 col Ferragosto.Le toscane Fiorentina ed Empoli debuttano domenica 14 agosto.Per la Fiorentina allenata da Italiano fischio d’inizio alle 18.45 al Franchi con la Cremonese neopromossa di Massimiliano Alvini
. Viola reduce dal settimo posto della scorsa stagione con accesso a Conference League che giocherà con il lutto al braccio per ricordare Alberto Orzan, uno dei suoi campioni più titolati, anche vincitore del primo scudetto e della Coppa delle Coppe.
Con la Cremonese in serie A la Fiorentina è imbattuta. Le due tornano a incontrarsi in A dal febbraio 1996, quando la Fiorentina di Claudio Ranieri venne fermata sullo 0-0 dalla Cremonese guidata da Luigi Simoni.
Per l’Empoli del neo tecnico Zanetti fischio d’inizio alle 20.45 allo stadio Picco di La Spezia con la squadra allenata da Gotti.
Match che si gioca dopo dopo la vittoria di Spezia in Coppa Italia contro il Como, con tanto di passaggio del turno ai sedicesimi di finale. E dopo il ko casalingo in Coppa Italia dell’Empoli sconfitto da Spal 1-2.
Spezia ed Empoli si sono affrontate due volte in Serie A, pareggiando entrambi i match dello scorso campionato: 1-1 al Picco il 19 dicembre 2021 e 0-0 al Castellani lo scorso 9 aprile