SIGNA – Un incendio, per cause in corso di accertamento, è divampato nella notte in un capannone dell’azienda chimica Rindi a Signa, Firenze.
Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco arrivate da diverse zone della Toscana. Le fiamme hanno attaccato l’interno di un capannone di circa 5.000 metri quadri dell’azienda specializzata nella produzione di adesivi ed altri componenti di natura chimica.
Il sindaco di Signa Giampiero Fossi via social ha immediatamente informato la cittadinanza, invitando tutti a non avvicinarsi alla zona dell’incendio: “L’incendio è attualmente monitorato dagli operatori che stanno svolgendo sul posto i dovuti accertamenti. Appena Arpat avrà concluso le verifiche saranno forniti ulteriori aggiornamenti. Le fiamme, che hanno interessato il deposito dell’opificio, hanno causato ingenti danni materiali. Sono ancora in atto le operazioni per la bonifica e la messa in sicurezza dello scenario. Intanto, su indicazione di Arpat, si invitano i cittadini a non esporsi al fumo nel raggio di 500 metri dall’incendio e a tenere le finestre chiuse“.
Ingenti i danni materiali, mentre non risultano persone ferite. Sul posto anche la Pubblica Assistenza di Signa con l’ambulanza Delta 23. Protezione Civile al lavoro per la chiusura dell’area.



