Getting your Trinity Audio player ready...
|
LUCCA – Con il taglio del nastro al Teatro del Giglio di Lucca si apre oggi venerdì 28 ottobre Lucca Comics & Games 2022 ‘Hope’.
Inaugurazione con un minuto di silenzio per le vittime dell’esplosione avvenuta ieri giovedì 28 ottobre. Lo ha annunciato il sindaco Mario Pardini, esprimendo il cordoglio di tutta la città.
Una delle manifestazioni internazionali più importanti del settore, di scena a Lucca fino al primo novembre.
Grandi protagonisti sotto i riflettori della kermesse, a partire dal regista Tim Burton, per l’anteprima europea del primo episodio di ‘Mercoledì’ la nuova serie da lui diretta e incentrata sul personaggio della Famiglia Addams. La serie sbarcherà su Netflix il 23 novembre.
Edizione dei record col tutto esaurito dei biglietti venduti per una fiera da 75mila persone al giorno.
Fumetto, animazione, giochi, videogiochi e immaginario fantasy e fantascientifico, cosplay, cinema, serie tv.
Treni speciali, parcheggi, navette e anche scuole chiuse dal Comune di Lucca nei giorni dell’evento.
Per l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games l’organizzazione ha annunciato che il festival aprirà al mondo del Metaverso, degli NFT, della blockchain e del web 3.0. Lucca avrà il proprio metaverso e lo presenterà in questa occasione: Luccaverse, appositamente realizzato da The Nemesis.
L’amministrazione comunale con il sindaco Pardini ha realizzato un piano di gestione logistica, della viabilità, traffico e sosta. Con tanto di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, “sia pubbliche che private su tutto il territorio comunale, e i servizi educativi per la prima infanzia pubblici e privati, nei giorni di venerdì 28 ottobre, sabato 29 ottobre e lunedì 31 ottobre”.
Apposito piano dei treni.
Tutta la programmazione della kermesse su www.luccacomicsandgames.com.
Tutta la logistica sul sito istituzionale del Comune di Lucca.