3.9 C
Firenze
sabato 29 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Gioielli mai restituiti: due indagati a Marciana Marina

I gioielli sono stati recuperati: due imprenditori dovranno rispondere di appropriazione indebita dopo le indagini dei carabinieri

Getting your Trinity Audio player ready...

MARCIANA MARINA – È in corso l’indagine che vede coinvolti due imprenditori oltre la cinquantina, soci di una gioielleria attiva fino a qualche anno fa sul territorio dell’Isola d’Elba. Le verifiche dei carabinieri sono partite in seguito a tre querele presentate nel mese di ottobre da residenti che non avevano più ricevuto i propri gioielli consegnati per riparazioni.

Secondo quanto emerso dalle denunce, questi avevano affidato alla gioielleria vari monili pregiati per interventi di manutenzione. Nel tempo, però, l’esercizio commerciale ha cessato l’attività e i titolari si sono resi irreperibili, rendendo impossibile ai proprietari recuperare i loro beni. Proprio questa situazione ha spinto i clienti a rivolgersi al comando stazione dei Carabinieri di Marciana Marina.

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno denunciato i due soci alla procura di Livorno con l’accusa di appropriazione indebita.

Successivamente, con il supporto dei colleghi della stazione di Piombino, i c arabinieri hanno eseguito ulteriori verifiche che hanno portato al ritrovamento dei gioielli ancora nella disponibilità dei due imprenditori. I monili sono stati sequestrati e rimarranno custoditi fino all’autorizzazione dell’sutorità giudiziaria, che ne disporrà la restituzione ai legittimi proprietari.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
3.9 ° C
6.9 °
2.7 °
33 %
1kmh
46 %
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news