Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Porto di Livorno, 53 kg di cocaina nel container. Tre arresti.
Mezzo quintale di cocaina purissima è stata sequestrata nel porto di Livorno da Guardia di Finanza e Adm Agenzia delle dogane. Tre uomini albanesi, sono stati arrestati per traffico di droga e ora sono in carcere a Livorno.
I tre uomini sono stati sorpresi in flagranza nella notte.
I finanzieri, durante i controlli, hanno notato movimenti nel pieno della notte intorno a un container proveniente dal Sud America all’interno dell’area portuale.
Si sono quindi avvicinati con le dovute cautele e, spiegano in una nota, con una manovra operativa ben organizzata, hanno colto in piena flagranza i tre che stavano scaricando pacchetti dall’interno del container.
In totale 53 chili di cocaina pura divisa in panetti. Avrebbe fruttato alla criminalità organizzata oltre dieci milioni.
La droga, dopo essere stata campionata e analizzata dal laboratorio chimico dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, su disposizione della procura di Livorno verrà distrutto nell’inceneritore.
Le attività, effettuate in stretta sinergia operativa tra Fiamme Gialle ed ADM, sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno che ha convalidato gli atti.