fbpx
12 C
Firenze
venerdì 28 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Biennale del mare e dell’acqua a Livorno, sindaco Salvetti: “Interesse senza precedenti sulla nostra città”

Prima edizione di scena 14-17 maggio. Terrazza Mascagni luogo di eventi e cultura. Sindaco Luca Salvetti: "Centinaia di appuntamenti che richiameranno migliaia di persone". Evento sostenuto da Unione Europea, Comitato delle Regioni, Ministero Politiche Mare, Ministero Ambiente e Regione Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – La prima biennale del mare e dell’acqua sta prendendo forma. Si tratta, sottolinea il Comune di Livorno guidato dal sindaco Luca Salvetti. di un grande evento di valore e spessore internazionale, che si terrà a Livorno dal 14 al 17 maggio in cui si parlerà di ambiente, blu economy, ricerca e cultura, sostenuto dall’Unione Europea, dal Comitato delle Regioni, dal Ministero politiche del mare, dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Toscana.

I luoghi della Biennale del mare e dell’acqua saranno: dall’Accademia Navale al faro attraverso lo spazio di San Jacopo, Bagni Pancaldi con il centro congressi, la Terrazza Mascagni luogo di eventi e cultura, l’Acquario spazio scientifico e didattico, gli stabilimenti balneari Tirreno e Nettuno per la parte sportiva, lo Scoglio della Regina come centro di ricerca ed eccellenza e la grande area produttiva di Azimut Benetti. All’interno l’expo realizzato negli Hangar Creativi e l’area museale di Villa Mimbelli tra Giovanni Fattori e Hugo Pratt (ai Granai di Villa Mimbelli dal 14 al 22 maggio). Un grande villaggio sul mare per parlare di ambiente, economia, cultura e tanto altro.

Sindaco Luca Salvetti: “Il legame con il mare è un tratto essenziale del dna della nostra città e l’acqua è elemento che storicamente caratterizza la vita dei livornesi tra fossi, grandi cisterne e acquedotti storici. È per questo che la Biennale che stiamo per proporre a Livorno ha un appeal unico e sembra richiamare un interesse senza precedenti sulla nostra città. Quattro giorni con centinaia di appuntamenti che richiameranno migliaia di persone. Una grande novità che punta a fare di Livorno lo scenario ideale per parlare di questioni, temi e prospettive di grande attualità e capaci di influire sulla vita di intere comunità”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
12 ° C
13 °
11.5 °
76 %
1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
14 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news