Getting your Trinity Audio player ready...
|
CARRARA – Primo allenamento congiunto della nuova stagione agonistica per la Carrarese Calcio.
Nel tardo pomeriggio di ieri gli azzurri di mister Calabro sono stati impegnati sull’erba dello stadio Lunezia di Pontremoli – dove si sta svolgendo la prima fase di ritiro estivo – per un allenamento congiunto con il Pontremoli Fc, nonché squadra di casa.
Il primo test si è concluso con il risultato di 20-0 in favore della Carrarese, che ha sfruttato alla perfezione l’occasione per mettere a punto i piani tattici di gara e riprendere confidenza con il terreno di gioco.
Primo tempo caratterizzato dai cinque gol di Torregrossa, dalla doppietta di Distefano e dalle reti di Illanes, Melegoni e Bouah. Nel secondo tempo apre le danze Zuelli, dopodiché sono Accornero (2), Zanon, Parlanti (2), Rubino e una tripletta di Finotto a chiudere i conti.
L’agenda azzurra prevede il prossimo impegno estivo ufficiale a conclusione del ritiro a Pontremoli, precisamente venerdì (25 luglio) alle 20 contro la Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli.
Questa la formazione del primo tempo (3-4-2-1): Fiorillo, Capezzi, Illanes, Imperiale, Bouah, Schiavi, Melegoni, Cicconi, Distefano, Bozhanaj, Torregrossa.
Così nel secondo tempo, con lo stesso modulo. Bleve, Scheffer, Lemmetti, Cham, Zanon, Zuelli, Parlanti, Belloni, Accornero, Rubino, Finotto.
La sequenza delle reti: 10’ Illanes, 16’ Melegoni, 18’, 35’, 38’, 42’(rig.), 43’ Torregrossa, 23’, 40’Distefano, 38’ Bouah, 55’ Zuelli, 58’, 64’, 76’ Finotto, 70’, 82’ Accornero, 73’ Zanon, 74’, 90’ Parlanti, 80’ Rubino.
“Sono felice di aver ricominciato a lavorare con questi ragazzi – dice mister Calabro – dopo questa settimana di lavoro non posso che avere solo sensazioni positive perché ho trovato un gruppo affiatato che ha permesso anche ai nuovi di integrarsi al meglio e sin da subito.La firma sul contratto per il rinnovo aumenta il mio senso di responsabilità nei confronti di questa piazza che mi ha dato davvero tanto in termini di affetto. Infatti, non posso negare quanto nella decisione di rimanere seduto su questa panchina, l’aspetto sentimentale abbia giocato un ruolo determinante. Non posso che ringraziare la società per il tipo di lavoro che sta svolgendo anche sul mercato, sono arrivati ragazzi giovani, ma con grandi potenzialità, che, come già ho detto a loro, hanno tutte le carte in regola per poter lasciare il segno in questo club, a patto che nessuno abbia fretta di crescere”,