fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Psichiatra uccisa a Pisa, in migliaia per Barbara Capovani

Il grande abbraccio della città toscana e di tutta Italia in memoria della dottoressa dell'ospedale Santa Chiara. Fiaccolata. Saracinesche abbassate. Luci spente

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Psichiatra uccisa a Pisa, in migliaia per Barbara Capovani
“Parte da Pisa per raggiungere tutta Italia il grande abbraccio alla dottoressa Barbara Capovani. L’intera città stasera si stringe unita nel suo ricordo e abbraccia la famiglia.
Una folla composta, silenziosa ma determinata a gettare un seme perché ciò che è avvenuto non accada mai più”.
Così il sindaco Michele Conti alla fiaccolata in memoria di Barbara Capovani, la psichiatra dell’ospedale Santa Chiara di Pisa uccisa da un suo ex paziente. Fiaccolata che mercoledì 3 maggio sera ha percorso le strade di Pisa. E le strade di tante città d’Italia.
Da Roma a Milano, da Bologna a Torino, da Napoli a Palermo a Genova.
In migliaia in memoria di Barbara Capovani.
Soltanto a Pisa si stimano diecimila persone.
Barbara Capovani ricordata anche durante il Concerto del Primo Maggio a Roma.

Un lungo corteo dietro una corona di fiori bianchi con la scritta ‘Per Barbara’, aperto da colleghi e rappresentanti delle professioni sanitarie con il presidente nazionale dell’Ordine dei Medici, è partito di fronte alla stazione di Pisa verso piazza dei Miracoli per poi concludersi all’Ospedale Santa Chiara.

 

Alla fiaccolata hanno partecipato anche i vertici regionali e locali dei sindacati di categoria, l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, il sindaco di Pisa Michele Conti e molti altri esponenti politici locali e regionali.

Lumini accesi alla Scuola Normale che al passaggio del corteo ha spento le luci. Saracinesche abbassate. Luci dei negozi spente.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news