Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Un uomo di 51 anni è stato trovato morto questa mattina (25 aprile) all’interno di una stanza del residence Ferrucci di Prato, la stessa struttura in cui soggiornava Maria Denisa Paun, la 30enne rumena poi uccisa e ritrovata nelle campagne di Montecatini Terme.
Accanto a lui, un altro uomo, di 55 anni, presentava una profonda ferita al collo ed è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Stefano per le cure del caso.
L’allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno avvertito un odore nauseabondo proveniente dal corridoio che conduceva alla stanza in cui alloggiavano i due uomini; è stato proprio l’odore a richiamare l’attenzione e a far intervenire le autorità. L’accesso ai locali è stato rallentato dalla presenza di un rottweiler molto agitato, messo in sicurezza da un veterinario prima di permettere l’ingresso del personale sanitario e degli agenti.
All’interno della stanza sono stati rinvenuti un coltello sporco di sangue, tracce di sostanze stupefacenti e due biglietti manoscritti, probabilmente indirizzati alle famiglie della vittima e del ferito: elementi che hanno spinto gli inquirenti a considerare possibili ipotesi che spaziano dal gesto volontario all’omicidio seguito da tentato suicidio. Le piste investigative restano tutte aperte: si valuta anche la possibilità di decesso per overdose o di aggressione.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile, la polizia scientifica, la polizia municipale e i soccorsi medici del 118.
Le indagini sono in corso per chiarire con esattezza le circostanze dell’accaduto, inclusa l’identificazione del cadavere attraverso accertamenti autoptici e comparazione con il quadro familiare.