Getting your Trinity Audio player ready...
|
SIENA – Nascondevano lo stupefacente anche negli slip: denunciati un 34enne tunisino e una 24enne di Grosseto. Segnalata per l’uso personale della droga una ventenne di Ferrara.
Nella notte dello scorso sabato, gli agenti della Polizia Stradale hanno potenziato i servizi di vigilanza nelle arterie dirette verso la provincia senese.
I poliziotti del distaccamento della Stradale di Montepulciano, hanno organizzato un posto di controllo nei pressi dell’uscita di San Casciano, lungo il raccordo Firenze – Siena, dove, dopo le una di notte, hanno intercettato e fermato una Polo Volkswagen con tre giovani a bordo.
Da subito i tre sono apparsi eccessivamente ansiosi e insofferenti per quello che doveva essere un normale accertamento amministrativo, tanto che i poliziotti, insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo. E il motivo di tanta agitazione si è rivelato immediatamente: in più punti della macchina e negli indumenti intimi, i tre nascondevano un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish, Speed, ketamina ed ecstasy, che, in parte detenevano per uso personale e in parte destinavano allo spaccio.
Per questo i giovani fermati, un uomo di origini tunisine residente nella provincia di Siena e una donna di Grosseto, sono stati denunciati, mentre la terza a bordo del veicolo, 20enne della provincia di Ferrara, è stata segnalata alla prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.
Si rappresenta che il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.