Getting your Trinity Audio player ready...
|
Allerta meteo in Toscana, codice giallo per rischio idrogeologico dalle ore 18 di lunedì 24 febbraio alle ore 14 di martedì 25 febbraio.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “Emessa allerta gialla dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico dalle ore 18 di oggi fino alle ore 14 di domani martedì 25 febbraio sulla Toscana nord ovest. Oggi previste precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio. Domani, martedì, precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali della regione. Peggioramento più consistente dalla tarda serata su tutta la regione”.
Attesa per i prossimi giorni una perturbazione che interesserà anche la Toscana, in modo più consistente per la giornata di mercoledì prossimo. La Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore valido dalle 18 di oggi, lunedì 24 febbraio, alle 14 di domani martedì 25 febbraio per le zone costiere settentrionali e quelle centrali della regione.
Nei giorni scorsi il maltempo in Toscana ha messo in ginocchio l’Isola d’Elba. Firmato da Giani stato di emergenza regionale