25 C
Firenze
giovedì 14 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in Toscana, allerta gialla estesa lungo la costa

Temporali forti e rischio idrogeologico sabato 5 agosto anche in Arcipelago. Allerta sala operativa Protezione Civile

Getting your Trinity Audio player ready...

Maltempo in Toscana, allerta gialla estesa lungo la costa.

Una perturbazione transiterà anche dalla Toscana nella giornata di sabato 5 agosto, portando locali temporali ed un rinforzo dei venti occidentali.

La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico, con validità dalla mezzanotte fino alle ore 12 di sabato 5 agosto, per tutta la zona costiera centro-meridionale e zone interne adiacenti.

Resta inoltre valido fino alle 20 di oggi venerdì 4 agosto il codice giallo emesso, sempre per temporali forti e rischio idrogeologico, limitato alle zone della Valdichiana, Valtiberina, dell’Ombrone e medio grossetano, del Fiora e dell’Albegna.

Nel pomeriggio di venerdì 4 agosto possibili temporali nelle province centro-meridionali (in particolare Livorno, Arezzo, Grosseto e Siena).

Altrove fenomeni più isolati e meno intensi.

Dunque prosegue il maltempo in Toscana. Sabato 5 agosto durante la notte, in mattinata e fino al primo pomeriggio, rovesci o temporali sparsi in Arcipelago e nelle province di Livorno Grosseto e Siena.

Possibili colpi di vento e grandinate.

Mare molto mosso a largo a nord dell’Elba e lungo la costa centro-settentrionale.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25 ° C
28.4 °
23.8 °
65 %
1.5kmh
0 %
Gio
33 °
Ven
38 °
Sab
39 °
Dom
38 °
Lun
36 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news