Getting your Trinity Audio player ready...
|
Muore dopo malore in campo, il calcio piange Mattia Giani.
Muore dopo malore in campo, non ce l’ha fatta Mattia Giani, 26 anni, attaccante del Castelfiorentino United accasciatosi in campo domenica 14 aprile durante la partita con Lanciotto Campi allo stadio Ballerini di Campi Bisenzio.
Mattia Giani, di Ponte a Egola, Comune di San Miniato, Pisa, cresciuto calcisticamente nell’Empoli, è morto lunedì 15 aprile all’ospedale fiorentino di Careggi.
Il calciatore ha accusato un malore durante la partita del campionato di Eccellenza Toscana. Le condizioni erano apparse subito gravissime. Mattia era stato trasportato a Careggi in codice rosso. La gara era stata sospesa.
Castelfiorentino United: “Hai lottato come eri solito fare in campo, indossando i nostri colori, ma un destino crudele ti ha portato via. Onorati di averti conosciuto ed apprezzato, prima come uomo e poi come atleta, sentiamo un vuoto immenso. Fai buon viaggio Mattia! Un abbraccio forte alla famiglia”.
Il cordoglio del Comune di Castelfiorentino: “In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”.
Il Comune di Campi Bisenzio: “E’ con profondo dolore che abbiamo appreso della tragica perdita di Mattia Giani avvenuta questa mattina. Non ci sono parole per esprimere la tristezza per la scomparsa di un ragazzo così giovane. In questo momento di dolore, esprimiamo le mie più sentite condoglianze alla famiglia,agli amici di Mattia e a tutti coloro che lo conoscevano”.
Il cordoglio della Regione Toscana: ” Tutta la nostra regione si stringe per la scomparsa così improvvisa e dolorosa del giovane calciatore di Ponte a Egola colto ieri da una malore in campo. Alla famiglia e agli amici l’abbraccio della Toscana”.
Il Comune di San Miniato: “Un dolore tremendo, siamo sgomenti e attoniti davanti a questa tragedia. Siamo vicini alla famiglia, al babbo Sandro, alla mamma, al fratello in questo momento che lascia senza parole tutti noi”
Poggibonsi: “US Poggibonsi si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Mattia Giani.
Città di Savona: “Mattia Giani aveva indossato la maglia biancoblu nella Stagione 2018/2019 era un ragazzo educato, gentile e simpatico. Oggi ci ha lasciati dopo un malore avuto ieri sul terreno di gioco mentre faceva la cosa che più amava”.
Mattia Giani era crollato a terra dopo un tiro, sembra portandosi una mano al petto. Subito chi era intorno a lui, giocatori e staff delle squadre, hanno capito la drammaticità della situazione e il primo a intervenire sarebbe stato uno dei componenti dello staff del Castelfiorentino, che ha praticato il massaggio cardiaco. Nel frattempo era stato attivato il 118.