fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Caos Fi-Pi-Li, penale di 112mila euro per la ditta dei lavori

Getting your Trinity Audio player ready...

Costa 112mila euro di penale alla ditta incaricata dei lavori il caos delirio sulla Fi-Pi-Li di martedì mattina 14 giugno.

Dodici chilometri di coda in direzione mare per il ritardo della riapertura della carreggiata a causa della rottura di un tubo idraulico che comanda la gru che sposta le barriere di new jersey.

E’ mancata la tempestiva comunicazione e la Regione Toscana ha deciso di far scattare una penale di 112mila euro per la ditta incarica dei lavori in corso sulla Firenze Pisa Livorno.

Si è chiusa così la riunione con la ditta convocata dall’assessore regionale infrastrutture  e trasporti Stefano Baccelli.

Baccelli: “In questi casi la comunicazione è una priorità. Non basta occuparsi del guasto e concentrarsi sulla sua riparazione. Occorre avvertire l’utenza in modo efficiente. Non risolve il problema, ma mette in grado i cittadini di riorganizzare il loro percorso quando è possibile, di gestire il disagio. Martedì mattina questo è mancato”. La ditta, spiega Baccelli, ha infatti  fra gli oneri contrattuali anche  la comunicazione tempestiva e la proposta  di soluzioni di viabilità alternative.

La Regione ha chiesto anche di integrare il piano di comunicazione con un piano di emergenze ulteriore. Servirà nel caso in cui da qui alla chiusura del cantiere, il  30 giugno,  si verificassero ulteriori situazioni di criticità.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS