21.8 C
Firenze
martedì 22 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco

Bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici e cerimonie ufficiali in stile sobrio. Aperto il registro delle condoglianze in tutte le prefetture

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – A seguito della deliberazione di cinque giorni di lutto nazionale da parte del Consiglio dei ministri per la scomparsa di Papa Francesco, è stata disposta da oggi (22 aprile) fino a sabato 26 aprile, giorno delle esequie, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale.

In attuazione del lutto nazionale tutte le manifestazioni pubbliche si svolgeranno in modo sobrio e consono alla circostanza. Nel giorno della celebrazione esequiale è raccomandato il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento.

È stato disposto, inoltre, nel giorno della cerimonia esequiale, alle 10, un minuto di raccoglimento, in tutti gli edifici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado, laddove aperte, oppure nel primo giorno di apertura dopo le esequie.

In tutte le prefetture è stato aperto il registro delle condoglianze, secondo gli orari stabiliti dai singoli uffici territoriali del governo, 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
21.8 ° C
21.8 °
18.7 °
53 %
4.1kmh
20 %
Mar
22 °
Mer
21 °
Gio
23 °
Ven
22 °
Sab
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news