fbpx
32.6 C
Firenze
sabato 13 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Bettiol campione italiano: al Tour con la maglia tricolore

Il ciclista di Poggibonsi vince il titolo in casa, lungo le strade toscane. Vittoria nel segno di Alfredo Martini, indimenticato ct Nazionale. "Non mi aspettavo di andare così forte"

Getting your Trinity Audio player ready...

Alberto Bettiol campione italiano

, il ciclista di Poggibonsi vince il titolo in casa, lungo le strade della Toscana.

Sul traguardo di Sesto Fiorentino, a poca distanza dalla casa di Alfredo Martini, l’indimenticato grande ct della Nazionale di ciclismo a cui è dedicata questa edizione della corsa tricolore, Alberto Bettiol è campione italiano.

Alberto Bettiol sarà protagonista con la maglia tricolore del Tour de France al via da Firenze il 29 giugno.

L’alfiere della EF Education-EasyPost ha lanciato l’azione decisiva nell’ultimo passaggio su Monte Morello, staccando di una manciata di secondi i compagni di fuga Lorenzo Rota e Edoardo Zambanini, rispettivamente secondo e terzo.

Bettiol: “Non mi aspettavo di andare così forte. Dopo la caduta in Svizzera è stato duro riprendere il ritmo. Ma questa corsa mi ha dato le giuste motivazioni e il fatto di portare il tricolore sulle spalle al Tour mi rende veramente orgoglioso. Mi fa piacere aver vinto ad una corsa dedicata ad Alfredo Martini, che è sempre stato per me un punto di riferimento”

Cordiano Dagnoni, presidente della Federazione Ciclistica Italiana: “Alberto si merita questa maglia. E’ uno dei nostri corridori più talentuosi e il fatto che abbia vinto da favorito rende la sua impresa ancora più difficile. Averlo visto all’opera, con una condizione non ancora ottimale, ci conforta e ci fa ben sperare per il futuro a cominciare dal Tour, al quale parteciperà con la maglia tricolore sulle spalle. Questa, per tutto il movimento ciclistico italiano, è la soddisfazione maggiore”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
poche nuvole
32.6 ° C
33.5 °
30.4 °
47 %
4.1kmh
20 %
Sab
32 °
Dom
36 °
Lun
38 °
Mar
37 °
Mer
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS