La campionessa olimpica, oro madison, ciclismo su pista, a Palazzo comunale dopo il trionfo di Parigi. Sindaco Palandri: "A settembre faremo una grande festa per Vittoria"
Ekaterina Antropova festeggiata dalle compagne di squadra al rientro da Parigi. Oro olimpico Nazionale volley guidata da ct Velasco con Massimo Barbolini, ex tecnico Scandicci. Ana Carolina Da Silva bronzo con Brasile
La Regione si prepara ad abbracciare i suoi fantastici atleti medagliati alle Olimpiadi di Parigi. Mazzeo: "Tanta Toscana nelle 40 medaglie azzurre. Sarà bello incontrarli e premiarli a settembre"
Livorno prepara la festa per i suoi campioni. Sindaco Luca Salvetti: "Superate 100 medaglie storia Olimpiadi. Grazie a Andy Diaz, cubano di Toscana e di Livorno. Una storia umana e sportiva bellissima e unica. Grazie a Simone Alessio, l'aria del salmastro livornese è servita un po' anche a lui"
Simone Alessio, due volte campione del mondo, terzo alle Olimpiadi di Parigi: "Questa medaglia non è solo mia, ma di tutti coloro che mi hanno supportato in modo perfetto in questi anni"
Il fenomeno del triplo terzo a Parigi al debutto in maglia azzurra. Andy Diaz allenato da Fabrizio Donato, bronzo olimpico Londra 2012. Giannone, presidente Atletica Unicusano Livorno: "Grazie Andy. Un regalo allo sport italiano e alla città di Livorno". Giani: "Una bella storia di integrazione"
Toscana ancora vincente con Vittoria Guazzini, di Poggio a Caiano, nata a Pontedera. Guazzini campionessa olimpica con Chiara Consonni in madison ciclismo su pista: "Siamo cresciute insieme. Siamo state le più forti"
Fiona May dopo quarto posto salto in lungo Olimpiadi di Parigi della figlia Larissa Iapichino: "L'Italia è andata indietro di venti anni". Ministro Lollobrigida: "Triste il mondo di chi vede bianco e nero"
Toscana ancora grande protagonista alle Olimpiadi di Parigi. Nella 10 km in acque libere terza Ginevra Taddeucci, di Lastra a Signa: "Bronzo dedicato alla mia famiglia e al mio fidanzato Matteo Sesta pistoiese Giulia Gabbrielleschi: "Dedicato a mia nonna che non c'è più. So che è fiera di me"
Stefano Sottile, maglia Virtus Lucca dopo Parigi, e il campione di tutto Gimbo Tamberi qualificati con 2.24. Per Sottile prima finale olimpica. La coppia azzurra del salto in alto in finale sabato 10 agosto