Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Serie A, Juventus – Empoli apre l’undicesima gionata di campionato con l’anticipo di venerdì 21 ottobre alle ore 20.45.
Empoli di Zanetti contro Juventus del livornese Allegri.
Empoli a quota 11 punti, Juventus a quota 16 punti.
Dirige Michael Fabbri di Ravenna, assistenti Del Giovane e Lombardo. Il quarto uomo è Camplone, con Nasca al Var e Ranghetti all’Avar.
Il tecnico toscano Paolo Zanetti: “La Juventus è una squadra piena di campioni con un allenatore che ha vinto tantissimo, sulla carta è probabilmente la più forte. Ci concentriamo su noi stessi per andare a fare la partita che vogliamo: una gara con personalità, il coraggio delle nostre idee, cercando di mettere in campo la nostra identità”.
Poi il tecnico dell’Empoli: “A Torino con la mente sgombra? Ho spinto sull’attenzione e la concentrazione. Contro queste squadre se si abbassa il livello di agonismo, di cura dei dettagli, di voglia di fare fatica e sacrificarsi si torna con una figuraccia mentre noi vogliamo tornare da Torino con una figura bellissima, al di là del risultato, che ci sia utile per il nostro cammino, che è appena iniziato. Un bilancio dopo 10 partite di campionato? La cosa più importante è che abbiamo raggiunto l’obiettivo di essere una squadra”.
Il tecnico livornese della Juventus Massimiliano Allegri: “È stata una bella vittoria credo meritata, giocare contro il Torino non è mai facile perché diventi una vittoria importante bisogna dargli seguito contro l’Empoli. La squadra sta meglio, anche mentalmente perché la vittoria ci ha dato serenità ed è migliorato il morale . Il nostro umore dipende dai risultati, più vinciamo più stiamo bene dopo la partita. Con l’Empoli non sarà una partita semplice”