Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Alluvione Emilia Romagna, presidi farmaceutici da Firenze.
Una delegazione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, si è recata nelle aree dell’Emilia Romagna colpite da maltempo e alluvioni per supportare le popolazioni locali con la consegna di presidi farmaceutici.
Sono state donate soluzioni disinfettanti e integratori alimentari salini in provincia di Bologna. A ricevere il materiale di produzione del Farmaceutico Militare il sindaco di Monterenzio. La soluzione disinfettante per scongiurare rischi di tetano dettati dalle alluvioni.
Intanto anche a Conselice, Comune adottato da Regione Toscana e ancora allagato, vaccinazioni straordinarie contro il tetano. Il sindaco Paola Pula ha firmano ordinanza che impone di lasciare le case per motivi igienici sanitari.
“La misura si è resa necessaria viste le difficoltà di smaltimento delle acque dall’abitato di Conselice, dovuta alle grandi quantità di acqua presente sul territorio. La pericolosità della situazione è legata strettamente, e unicamente, al contatto con le acque stagnanti”.