12.5 C
Firenze
martedì 10 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alluvione Emilia Romagna, presidi farmaceutici da Firenze

Disinfettanti contro tetano da Agenzia Industrie Difesa. Conselice ancora allagata. Sindaco impone lasciare case per motivi igienico sanitari. Vaccinazioni antitetaniche

FIRENZE – Alluvione Emilia Romagna, presidi farmaceutici da Firenze.

Una delegazione dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, unità produttiva dell’Agenzia Industrie Difesa, si è recata nelle aree dell’Emilia Romagna colpite da maltempo e alluvioni per supportare le popolazioni locali con la consegna di presidi farmaceutici.

Sono state donate soluzioni disinfettanti e integratori alimentari salini in provincia di Bologna. A ricevere il materiale di produzione del Farmaceutico Militare il sindaco di Monterenzio. La soluzione disinfettante per scongiurare rischi di tetano dettati dalle alluvioni.

Agenzia Industrie Difesa
Consegna presidi medici antitetano

Intanto anche a Conselice, Comune adottato da Regione Toscana e ancora allagato, vaccinazioni straordinarie contro il tetano. Il sindaco Paola Pula ha firmano ordinanza che impone di lasciare le case per motivi igienici sanitari.

“La misura si è resa necessaria viste le difficoltà di smaltimento delle acque dall’abitato di Conselice, dovuta alle grandi quantità di acqua presente sul territorio. La pericolosità della situazione è legata strettamente, e unicamente, al contatto con le acque stagnanti”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
12.5 ° C
13.3 °
11 °
67 %
1.5kmh
40 %
Mar
12 °
Mer
13 °
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news