7.1 C
Firenze
venerdì 13 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carabinieri di Firenze, Nardella dà il benvenuto alla comandante Anzini

Sindaco: "La prima ufficiale arrivata a un incarico così importante nell’Arma. Un bellissimo segnale per la città e per la società tutta". Presentato lo storico calendario

FIRENZE – Carabinieri di Firenze, Nardella dà il benvenuto alla comandante Anzini.

“A Palazzo Vecchio ho dato il benvenuto a Firenze alla nuova comandante della Compagnia Carabinieri di Firenze, Margherita Anzini. Prima ufficiale arrivata a un incarico così importante nell’Arma: un bellissimo segnale per la nostra città e per la società tutta”.

Il sindaco Dario Nardella con la nuova comandante dei Carabinieri di Firenze Margherita Anzini a Palazzo vecchio giovedì 9 novembre.

Carabinieri che giovedì 9 novembre hanno presentato lo storico calendario dell’Arma.

Margherita Anzini ha intrapreso la carriera militare nel 2002, frequentando la Scuola allievi Marescialli dei Carabinieri. Per poi proseguire i suoi studi presso l’Accademia militare di Modena e la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma.

Laureata in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna all’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Nonché in Scienze Politiche operatore della sicurezza e del controllo sociale all’Università degli studi di Bologna. Dopo un’esperienza da sottufficiale presso la Stazione Carabinieri di Termini Imerese, da ufficiale ha ricopertodiversi incarichi presso l’organizzazione territoriale dell’Arma.

È stata comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castel Gandolfo (Roma). Comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Anzio (Roma). Comandante della Tenenza di Guidonia (Roma). Comandante del Comando Roma-Piazza Venezia. Ed, infine, comandante della Compagnia Carabinieri di Terracina (Latina).

.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
7.1 ° C
7.6 °
6.8 °
76 %
1kmh
75 %
Ven
15 °
Sab
11 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news