Getting your Trinity Audio player ready...
|
CAMPI BISENZIO – Mondo Convenienza, furgone investe lavoratore in sciopero.
La denuncia di SI Cobas. Secondo SI Cobas stamattina mercoledì 7 giugno “al deposito di via Parco Marinella sono state prima sfondate le recinzioni del deposito per poi investire gli scioperanti sul marciapiede. Alla guida del furgone uno dei capi della società che ha l’ appalto, mentre altri capi e caporali colpivano a calci e spinte i lavoratori. Un operaio in ospedale, diversi i contusi. Si è rischiato il morto”.
In corso nuovo sgombero dei manifestanti da parte della Polizia.
Da giorni il personale di Mondo Convenienza del magazzino di via Gattinella a Campi Bisenzio, facchini e autisti, è in sciopero.
E nei giorni scorsi l’intervento della Polizia per portare via di peso i manifestanti.
SI Cobas parla di autisti e facchini di Mondo Convenienza del magazzino di via Gattinella “che da anni sono costretti a lavorare con quei contratti che producono il cosiddetto lavoro povero: contratto pulizie multiservizi invece che Logistica, con turni tra le 10 e le 14 ore al giorno per 6 giorni la settimana, con straordinari non pagati, in un meccanismo di appalti e subappalti che ha il solo scopo di abbassare il costo del lavoro e spremere chi si spacca la schiena a trasportare mobili in tutta la zona con problemi per la salute e senza sicurezza. È indegno di un paese civile lavorare con una paga base di 1180 euro lordi al mese, 6,80 euro lordi l’ora, tanto più in un momento in cui in tutta Italia le persone non riescono ad arrivare a fine mese, schiacciate dall’inflazione e dal carovita”.