fbpx
10.3 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alfa a Firenze, la rivelazione di Sanremo al Mandela Forum

Il cantautore, 23 anni, reduce dalla standing ovation all'Ariston con Roberto Vecchioni. Tour al via con sold out al Forum di Assago di Milano: "Finché non salgo sul palco non ci credo"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Alfa a Firenze, la rivelazione di Sanremo al Mandela Forum.

Al Festival di Sanremo ha emozionato tutti nella serata cover insieme al professore poeta Roberto Vecchioni e ‘Sogna ragazzo sogna’, tra i brani del prof nella storia della musica italiana.

L’emozione e la generosità del prof mito verso Alfa sul palco dell’Ariston. La gratitudine, la commozione e la felicità negli occhi di Alfa nei confronti del grande Roberto Vecchioni.

Per loro la standing ovation del pubblico di Sanremo e il quinto posto nella serata cover.

Adesso Alfa è in tour. Con una partenza il 24 febbraio dal Forum di Assago di Milano che è già sold out. E il concerto a Firenze il 21 aprile al Mandela Forum.

Perché i sogni, come racconta questo cantautore genovese, Andrea De Filippi all’anagrafe, poco più che ventenne, possono realizzarsi. L’ha raccontato anche da Fabio Fazio, domenica 18 febbraio a ‘Che tempo che fa’ su Nove, con la consueta semplicità e il cuore giallo cucito sulla t-shirt: “I miei genitori si sono innamorati con ‘Luci a San Siro’, io esisto anche perché il professore ha scritto questa canzone“.

Ed è passato Alfa dalla sua cameretta, come racconta, a ‘Bellissimissima’ la scorsa estate. Dal Festival di Sanremo con la sua ‘Vai’, decima classificata nonché nella top ten della classifica Spotify Italia, al tutto esaurito della data di esordio a Milano del suo ‘Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato tour’.

Tour nei palazzetti che dopo Milano arriva a Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze.

Alfa via Instagram: “Il Forum è sold out. Saremo in 10.000. Immagino un mio concerto al Forum da anni, tipo ogni volta che lo vedo sulla sinistra prima di entrare a Milano. Ed oggi che è sold out io continuo a immaginare, perché di più forse non riesco ancora a fare. E’ che non mi sembra vero capisci? In questo periodo lavoriamo alla scaletta, agli arrangiamenti, alle luci, al palco, ma a volte mi sembra solo che siano tutti impazziti e che in realtà non ci sia nessun concerto, che sia uno scherzo. Fatto sta che finché non salgo su quel palco e non lo vedo coi miei occhi io sotto sotto ancora non ci credo. Sono infinitamente grato per questo viaggio che stiamo facendo, non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, e anche tanto!!”

Come racconta Alfa via Instagram poco prima di salire sul palco dell’Ariston con Roberto Vecchioni, “Sogna ragazzo sogna è la canzone che canteremo stasera, spero possa essere un invito a guardarsi dentro e a ricordarsi di tutti i sogni della nostra vita, anche quelli passati di cui magari ci vergogniamo un po’, anche quelli che ci sembrano irrealizzabili. Sono convinto che sognare non sia stupido o inutile e, quando la realtà sembra che ti dica “è impossibile” , bisogna sempre provare a sognare più forte. 5 anni fa caricavo canzoni online da una cameretta con il poster di Roberto Vecchioni, oggi canto con lui al Festival di Sanremo. La vita è strana e se ci penso ho i brividi”.

E poi al prof poeta: “Onorato di cantare con lei sul palco di Sanremo e che il mio nuovo disco si apra con una sua poesia”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia moderata
10.3 ° C
11.7 °
9 °
86 %
4.6kmh
75 %
Mar
10 °
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news