Getting your Trinity Audio player ready...
|
Firenze e Livorno
palcoscenico di due mostre evento di Banksy, il celebre artista tra i principali esponenti internazionali di street art.
A Firenze l’inaugurazione oggi sabato 26 novembre nella chiesa di Santo Stefano a Ponte, la Cattedrale dell’Immagine.
A Livorno è lo stesso sindaco Luca Salvetti ad annunciare il grande evento che si apre il 16 dicembre “Un nuovo grande evento sul fronte culturale per la nostra Livorno”.
A Firenze una mostra immersiva che racconta la storia di Banksy attraverso una raccolta di immagini, suoni e musica che evoca la cultura underground di Bristol. ‘Inside Banksy: Unauthorized Exhibition” ospitatata nella chiesa di Santo Stefano al Ponte, ribattezzata con il nome Cattedrale dell’Immagine.
A Livorno, annuncia il sindaco, “dal 16 dicembre al 19 marzo il Museo di Città ospiterà la mostra dedicata a Banksy l’artista e writer inglese, considerato a livello mondiale uno dei maggiori esponenti della street art. Sarà un momento che siamo certi coinvolgerà migliaia e migliaia di persone e che arriva dopo un percorso bellissimo cominciato con il grande evento su Modigliani (oltre 110 mila visitatori) e proseguito con ben 19 mostre in 3 anni tutte di livello altissimo realizzate al Museo di Città, al Museo Fattori o ai Granai di Villa Mimbelli”.
Per Banksy, spiega Salvetti, “che ha un grande seguito anche nel mondo dei più giovani, verranno organizzate diverse iniziative collaterali che punteranno a valorizzare le forme espressive ed artistiche più moderne che proprio nella nostra città hanno una rappresentazione molto diffusa.