Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – Genoa 2-1FIORENTINA (4-2-3-1)
: De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Richardson, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran (26′ st Parisi); Kean (37′ st Kouamé). A disposizione: Terracciano, Martinelli, Valentini, Comuzzo, Moreno, Harder, Rubino, Sottil, Caprini. All.: Palladino (Citterio in panchina).
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli (37′ st Ekhator), De Winter, Vasquez, Martin; Thorsby (21′ st Ekuban), Masini (37′ st Badelj), Frendrup; Cornet (1′ st Vitinha), Pinamonti, Miretti (21′ st Messias). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Norton-Cuffy, Matturro, Zanoli, Kassa, Venturino. Allenatore: Vieira.
ARBITRO: Collu di Cagliari
RETI: 9′ Kean, 30′ Gudmundsson, 10′ st De Winter
NOTE: Ammoniti Beltran, Folorunsho, Comuzzo, De Winter
FIRENZE – Torna a sorridere la Fiorentina, che porta a due le vittorie consecutive dopo una serie di risultati negativi che sembrava interminabile.
I viola partono forte e trovano dopo appena nove minuti il gol del vantaggio con Kean servito da Mandragora. Alla mezzora il raddoppio con l’ex di giornata Gudmundsson su assist di Gosens. In avvio di ripresa il Genoa riapre la partita grazie alle rete di De Winter, ma ai liguri non riesce la rimonta ed il risultato resta sul 2-1 per i viola che, grazie ai punti conquistati oggi, si riavvicinano al quarto posto.
In panchina Citterio ha preso il posto di Palladino squalificato: “I tre punti ci danno continuità rispetto alla partita di domenica. Abbiamo avuto un approccio alla gara fantastico, devastante e abbiamo meritato il doppio vantaggio in quel momento della gara. Poi il solito problema della gestione del secondo tempo: dovremmo gestire meglio la palla. Forse è tanta la voglia di gestire il pallone che poi subentra la frenesia”.
A fine partita parla anche il bomber Moise Kean: “Il gol? Era da un po’ di giorni che chiedevo questa palla a Mandragora e finalmente ce l’abbiamo fatta. Spero di averne tante altre”.
Restituisce i complimento lo stesso Mandragora: “Molto del merito è di Kean. Abbiamo trovato un compromesso: io gli chiedo di venire a darmi una mano, lui mi chiede di dargli queste palle. Ora recuperiamo le energie perché giovedì abbiamo il recupero contro l’Inter. Dobbiamo continuare a spingere così per fare i risultati”.