7.6 C
Firenze
giovedì 11 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mondiale per club, Savino del Bene batte le padrone di casa e vede la vittoria del girone

La formazione di coach Gaspari ha saputo imporsi in un ambiente reso rovente dalla torcida casalinga, mostrando solidità nei momenti chiave

Getting your Trinity Audio player ready...

Osasco São Cristóvão Saúde – Savino Del Bene Volley 0-3 (29-31, 22-25, 15-25)OSASCO SAO CRISTOVAO SAUDE:

Sophia (L2) n.e., Mayhara 1, Maiara 4, Maira n.e., Natalia Danielski n.e., Cugno 28, J. Gray 1, Valquiria Dullius, Larissa 8, Geovana n.e., Marina, C. Brait, Rebeca, Baird 9. All.: Luizomar De Moura.
SAVINO DEL BENE VOLLEY: Traballi n.e., Bechis, Skinner 23, Castillo (L1), Ruddins 1, Franklin 2, Ribechi (L2), Bosetti 1, Ognjenovic 4, Mancini n.e., Graziani n.e., Nwakalor 7, Antropova 21, Weitzel 6. All.: Gaspari.
ARBITRI: Nicolas Casado (Arg) – Hector Ortiz (Pur)

SAN PAOLO DEL BRASILE – Contro le padrone di casa dell’Osasco São Cristóvão Saúde è arrivata la seconda vittoria per 3-0 della Savino Del Bene Volley nel mondiale per club, un successo di grande peso perché arrivato in una gara cruciale per avvicinarsi all’obiettivo di chiudere il girone A al primo posto.

La formazione di coach Gaspari ha saputo imporsi in un ambiente reso rovente dalla torcida casalinga, mostrando solidità nei momenti chiave e grande continuità nell’arco dei tre set.
Nella prima frazione, dopo un lungo punto a punto e il massimo vantaggio brasiliano sul 16-13, la Savino Del Bene Volley ha rimontato grazie ad Antropova, Skinner e Weitzel, trovando nei vantaggi il colpo decisivo: muro di Antropova su Cugno ed errore finale di Baird per il 29-31.

Il secondo set ha visto Scandicci partire con ritmo e precisione: Skinner protagonista e Antropova incisiva al servizio, mentre un muro di Weitzel ha segnato lo strappo decisivo prima della chiusura firmata da Antropova (22-25).

Nel terzo set la squadra italiana ha preso rapidamente il controllo, con Nwakalor e Weitzel dominanti a rete e Skinner devastante in contrattacco: parziale sempre in mano alla Savino Del Bene Volley, che ha allungato fino al 15-25 finale.

A livello statistico, spiccano le prove individuali di Skinner, autrice di 23 punti, e Antropova, che ha messo a referto 21 punti. Sul piano di squadra, la Savino Del Bene Volley ha chiuso con il 54% in attacco, il 48% di ricezione positiva (26% perfetta), 9 muri vincenti e 4 ace, evidenziando un rendimento complessivo superiore a quello delle avversarie.

Oggi (11 dicembre) la Savino Del Bene Volley tornerà in campo per la terza partita della Pool A contro le peruviane del Club Alianza Lima. Il match è in programma alle 17 locali (le 21 italiane) nella Mercado Livre Arena Pacaembu.

Coach Marco Gaspari post-partita: “È stata una gran partita perché, per quanto si dica che le italiane siano destinate alla finale, sapevamo di giocare contro una squadra molto ben organizzata, e a mio avviso con elementi molto interessanti. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, soprattutto in un palazzetto meraviglioso. Da avversari chiaramente avevamo il tifo contro, però i supporter avversari sono stati continui: era un frastuono totale. Sapevamo che ci avrebbero aggredito nella prima parte della gara e così è stato. Sono molto orgoglioso delle ragazze, perché hanno avuto la pazienza, nei momenti topici, di scegliere il colpo giusto e di fare quello che avevamo preparato. Non siamo stati come possiamo essere a muro, però c’è anche il merito dell’avversario. Quindi brave le ragazze. Dobbiamo chiudere il girone al primo posto e, per farlo, domani dobbiamo giocare un’altra partita con un avversario meno blasonato (ndr, Club Alianza Lima), ma che ha giocato bene le prime due gare. Quindi massima attenzione, e poi si pensa al resto una partita alla volta”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
7.6 ° C
10.1 °
6.8 °
80 %
0.5kmh
75 %
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news