21.1 C
Firenze
martedì 5 Agosto 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Simon Sohm è viola: muscoli, talento e futuro per il centrocampo

Volto nuovo per il centrocampo della Fiorentina: carriera in ascesa e personalità già forgiata in serie A

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – La Fiorentina guarda avanti e si assicura un rinforzo che unisce presente e prospettiva. Il club ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Simon Sohm, centrocampista svizzero classe 2001, proveniente dal Parma. Con questa operazione si chiude una trattativa che porta a Firenze un profilo già formato nel calcio italiano, pronto a inserirsi fin da subito nelle rotazioni del nuovo tecnico.

Cresciuto a Zurigo, dove è nato l’11 aprile del 2001, Sohm ha mosso i primi passi nel vivaio dell’Fc Zürich prima di trasferirsi in Italia. A Parma ha lasciato un’impronta netta: 155 presenze ufficiali, di cui 55 in serie A, e una crescita costante sotto il profilo tattico e fisico. Il suo rendimento, unito alla capacità di adattarsi a diversi ruoli del centrocampo, lo ha reso uno dei punti fermi della squadra ducale. Cinque le reti segnate in carriera, a conferma di una propensione anche offensiva.

Quello di Sohm non è un salto nel vuoto. Il giocatore arriva in viola con un bagaglio di esperienza già maturato nei campi più impegnativi del nostro campionato. E lo fa con la voglia di crescere ancora. “Voglio migliorarmi e aiutare la squadra”, ha dichiarato ai canali ufficiali della società. Parole semplici, ma che raccontano bene lo spirito con cui il giovane elvetico affronta questa nuova tappa della carriera.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
21.1 ° C
22.8 °
20.8 °
78 %
0.5kmh
0 %
Mar
33 °
Mer
34 °
Gio
36 °
Ven
38 °
Sab
39 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news