Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Conference League, Fiorentina – Basilea. La semifinale al Franchi.
Andata di semifinale per l’Europa al Franchi di Firenze stasera giovedì 11 maggio alle ore 21.
Semifinale europea di Conference League a cui la squadra viola di Vincenzo Italiano è approdata superando il Lech Poznan.
Il tecnico Vincenzo Italiano: “Vogliamo gioire e festeggiare, regalando un sogno a tutta Firenze”.
Il tecnico svizzero Heiko Vogel: “Sfida molto complicata contro un avversario ostico. La Fiorentina varia molto dal punto di vista tattico, non avremo moltissimo tempo per attaccare. Servirà una gara perfetta, bisognerà essere coraggiosi e generosi, credendo in noi stessi e mostrando di cosa siamo capaci”.
Italiano sul Basilea: “Se sono in semifinale vuol dire che hanno qualità e doti importanti, soprattutto caratteriali. Per due volte stavano per essere eliminati e invece sono riusciti a ribaltare risultati e rimanere nella competizione. Sono convinto che ci metteranno in difficoltà, dobbiamo essere bravi a controbattere. In passato sono stati bravi a superare certi ostacoli, dobbiamo aumentarglieli con lo stadio, la curva”.
Dirige il francese François Letexier. Assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto ufficiale Stéphanie Frappart. Var Jérôme Brisard. Avar Willy Delajod.