Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Conference League, Fiorentina – Sivasspor al Franchi.
Andata degli ottavi di finale della Coppa europea a Firenze stasera giovedì 9 marzo alle ore 21, con diretta tv anche in chiaro su Tv8.
La squadra di Vincenzo Italiano arriva al match con la squadra turca reduce da due successi in campionato, le vittorie 0-3 col Verona e 2-1 col Milan, gol di Gonzales e Jovic. E dalla doppia vittoria in Uefa Conference League col Braga, 0-4 in Portogallo e 3-2 a Firenze.
La formazione turca arriva agli ottavi di finale europei dopo aver vinto il proprio girone.
Ed è reduce in campionato dalla sconfitta con il Karagumruk di Andrea Pirlo.
E’ la prima volta che Sivasspor e Fiorentina si incontrano.
Vincenzo Italiano: “Penso che non ci sia nessuno della Fiorentina che pensi che siamo favoriti contro il Sivasspor. Loro hanno vinto il proprio girone, è già un grande merito. Noi abbiamo dovuto superare un altro turno difficilissimo. Hanno una certa esperienza e poi il calcio turco sta diventando una realtà importante. A parer mio bisogna battagliare nella prima di due partite importanti. Se interpretiamo bene come nelle ultime gare possiamo cercare di ottenere un vantaggio in vista del ritorno. Ci vuole la massima umiltà e la massima attenzione. Le difficoltà possono arrivare in ogni momento”.