fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa Italia, Empoli – Cittadella allo stadio Castellani

Zanetti: "Ci teniamo a fare bella figura col nostro pubblico. Baldanzi? Spero che rimanga". Dirige Prontera di Bologna

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Coppa Italia, Empoli – Cittadella allo stadio Castellani.

Empoli – Cittadella allo stadio Castellani di Empoli sabato 12 agosto alle ore 17.45.

Prima partita ufficiale casalinga per gli azzurri di Paolo Zanetti. Arriva il Cittadella di Padova del tecnico Edoardo Gorini, squadra che milita in serie B.

Alla vigilia del campionato di serie A 2023-2024 che per l’Empoli inizia sabato 19 agosto con l’anticipo al Castellani con il Verona.

Coppa Italia, dirige Alessandro Prontera di Bologna. Partita valida per i 32esimi di finale.

Empoli reduce dalla trasferta in Germania con amichevole vinta 2-0 dal Friburgo, formazione guidata da Christian Streich che milita nella Bundesliga al via di Europa League.

Paolo Zanetti alla vigilia del debutto in Coppa Italia: “Vogliamo onorare l’impegno. Ci serve come preparazione al campionato che ormai è alle porte. Incontreremo un avversario che se non affronteremo con la mentalità giusta ci metterà in difficoltà. Mi aspetto uno step, da parte della squadra, nella consapevolezza di come affrontare la gara. Si tratta della prima uscita ufficiale davanti alla nostra gente, ci teniamo tutti a fare bella figura. Un bilancio sul pre campionato? Il bilancio è buono per quei giocatori che si sono allenati con continuità mettendo minuti nelle gambe. Abbiamo scelto di fare amichevoli di livello per il nostro stato di forma ed anche per allenare aspetti come fatica e sacrificio per non farci sorprendere in campionato. Queste partite hanno offerto cose buone e altre su cui lavorare”.

Sul gioiellino Tommaso Baldanzi, vicecampione del mondo Under 20, alle prese con un problema fisico: “Spero che rimanga. Se così non sarà andrà rimpiazzato con un giocatore altrettanto importante”.

Edoardo Gorini: “C’è tanta voglia di passare il turno e di mettere in difficoltà l’Empoli. L’obiettivo è passare, come ogni anno. Ci teniamo molto alla competizione. Affrontiamo una squadra che ha fatto bene l’anno scorso, rodata, che ha cambiato poco. Ci saranno delle difficoltà, ma fanno parte del gioco”.

Poi il tecnico azzurro: “I nuovi arrivati sono concentrati sul fare la storia con la conquista della terza salvezza consecutiva? Chi è rimasto dello scorso anno ha sposato il progetto. Abbiamo la grande motivazione di fare tutto quello che possiamo per fare la storia del club. Penso non ci sia niente più motivante. Anche i nuovi ragionano così. A tutti i ragazzi io e il direttore Accardi abbiamo spiegato bene quale è l’obiettivo. Chi ha scelto l’Empoli, e che noi abbiamo scelto anche per l’aspetto umano, sa di cosa stiamo parlando. Serviranno lavoro, sacrificio, umiltà. Chi era qui l’anno scorso dovrà rimettersi in gioco, chi è arrivato dovrà avere voglia di stupire. Credo che questo connubio sia la ricetta giusta, da qui in poi iniziano i discorsi tecnico tattici. Queste sono le fondamenta che stiamo creando”.

Empoli – Cittadella, con Alessandro Prontera di Bologna, assistenti Paolo Laudato di Taranto e Marco Belsanti di Bari. Quarto Ufficiale Francesco D’Eusanio di Faenza. Eugenio Abbattista di Molfetta Var e Salvatore Longo di Paola Avar.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
8.6 °
4.9 °
31 %
3.1kmh
0 %
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news