Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli, arriva Filippo Ranocchia dalla Juventus.
Dopo Daniel Maldini dal Milan, con gli azzurri di Paolo Zanetti arriva Filippo Ranocchia, classe 2001, in prestito dalla Juventus.
C’è l’ufficialità della società toscana presieduta da Fabrizio Corsi.
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e contro riscatto per la società bianconera, delle prestazioni sportive del calciatore Filippo Ranocchia”.
A fine stagione se l’Empoli vorrà versare 5.5 milioni di euro alla Juve acquisterà le prestazioni sportive del centrocampista, lo scorso anno a Monza. A sua volta il club torinese potrà contro riscattarlo con 7 milioni. Una formula già utilizzata dalla società del presidente Corsi per Daniele Maldini col Milan. Il giocatore è a Empoli.
Dunque continuano le new entry per l’Empoli che ha iniziato la seconda settimana di preparazione in vista del campionato di serie A.
Campionato che per l’Empoli comincia sabato 19 agosto al Castellani con il Verona.
Arrivati dunque Maldini e Ranocchia, mentre è partito per la Fiorentina Fabiano Parisi.
Filippo Ranocchia è nato a Perugia il 14 maggio 2001. Muove i primi passi nella Scuola Calcio Monte Malbe, prosegue nel settore giovanile del Perugia fino alla Primavera. A gennaio 2019 Ranocchia viene acquistato dalla Juventus che lo lascia in prestito agli umbri. Proprio in questo campionato, Filippo fa il suo esordio in prima squadra, in Serie B, nel successo per 3-1 sul Livorno. A settembre il rientro in bianconero, dove Filippo gioca 14 partite nel campionato Primavera. Sempre con la formula del prestito, Ranocchia in serie A con la maglia del Monza. L’esordio arriva nella sfida con il Torino del 14 agosto mentre nella gara contro il Milan a San Siro dell’ottobre 2022, Ranocchia segna la sua prima rete in serie A. Conta cinque presenze con la Nazionale Under 21.