Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Serie A, Empoli festeggia la salvezza con tre turni di anticipo.
Gli azzurri hanno conquistato la permanenza in serie A con tre giornate di anticipo.
Il pari al 93esimo con Piccoli a Genova con la Sampdoria nel posticipo di lunedì 15 maggio sera ed è festa grande per l’Empoli di Paolo Zanetti.
Ben sette punti nelle ultime tre partite. Per un totale di 39 punti in 35 partite.
Ma soprattutto una grande stagione che ha visto l’Empoli perfino vincere a Milano con l’Inter.
Un successo eclatante per una cittadina non capoluogo, in provincia di Firenze, che conta poco più di 49mila abitanti.
Il successo di una società da sempre tra le numero uno in primis per il settore giovanile.
E lunedì 22 maggio al Castellani nel match con la Juventus i tifosi toscani potranno applaudire come merita la squadra azzurra.
Paolo Zanetti ai microfoni di Dazn. “Abbiamo passato un periodo difficile nel girone di ritorno, ci siamo complicati le cose, poi è uscito il nostro spirito e siamo riusciti a portare a casa i punti. Ora il nostro umore è ben diverso, adesso ci divertiamo nelle partite finali. In quei momenti ti passano per la testa tutti i momenti difficili, tutto quello che c’è stato dietro le quinte. Questo gruppo non mi ha mai tradito, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo stati tutto l’anno lontani dalla zona retrocessione, è giusto che sia finita in questo modo”.
Poi per la Sampdoria già retrocessa: “Al di là del risultato sportivo, che purtroppo capita, le cose extra campo non fanno bene al calcio, a nessuno. Ho espresso la mia solidarietà a Stankovic, ai calciatori, ai tifosi”.