Getting your Trinity Audio player ready...
|
SCANDICCI – Savino Del Bene Scandicci sola al comando della classifica nel campionato volley di serie A1.
Le ragazze di Barbolini battono 3-0 Megabox Vallefoglia nell’esordio casalingo valido per il turno infrasettimanale, seconda giornata di campionato.
Toscane a punteggio pieno in classifica con 6 punti.
E sabato 29 ottobre alle ore 20.30 è big match per le forti atlete di Scandicci in trasferta sul campo del Novara seconda in classifica a quota 5 punti.
Vittoria dunque 3-0 contro Vallefoglia. I parziali 25-18, 25-14, 25-16.
Scandicci trainata dall’opposto Ekaterina Antropova (17 punti, 3 muri, 3 aces) e da Elena Pietrini, autrice di 11 punti al suo esordio stagionale sotto la regia di Ofelia Malinov.
Tecnico Massimo Barbolini: “Raccogliamo diverse indicazioni positive da questa gara, soprattutto quella di aver vinto in maniera così netta. Sicuramente loro ci hanno aiutato, ma noi siamo stati molto bravi a non farle mai entrare in partita e questo è positivo perchè quando l’altra squadra non gioca benissimo, alle volte si rischia di adeguarsi al ritmo avversario e di compromettere un set. Le ragazze sono state brave ed anche da un punto di vista individuale mi pare che stiamo crescendo. Sono contento, nelle prime due partite abbiamo fatto 6 punti, ottenendo due belle vittorie per 3-0. Adesso però cambia la musica, perchè sabato andremo a Novara per affrontare una delle squadre favorite per il campionato. Da domani torniamo ad allenarci: resettiamo e pensiamo a Novara.”
La formazione schierata nella gara con Vallefoglia
Savino Del Bene Volley: Sorokaite 4, Alberti 4, Belien 9, Malinov 4, Gamba n.e., Pietrini 11, Mingardi 3, Shcherban 4, Angeloni 1, Guidi n.e., Washington n.e., Antropova 17, Castillo, Di Iulio. All.: Barbolini.