21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Francesco Fontanelli, con una magia da San Vincenzo a Italia’s Got Talent

Quattro sì e standing ovation per il talentuoso prestigiatore livornese studente di Farmacia che conquista Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Elio e Frank Matano

SAN VINCENZO – “Mi chiamo Francesco Fontanelli, ho 22 anni e vengo da San Vincenzo, un piccolo paesino sul mare nella provincia di Livorno”. Quattro sì e standing ovation del pubblico in sala per Francesco Fontanelli a Italia’s Got Talent, il popolare show targato Sky, punto di forza anche della programmazione di Tv8. Francesco, talentuoso prestigiatore di notte e studente di Farmacia di giorno, “Vivo con la provetta da una parte e la bacchetta magica dall’altra”, conquista i giudici Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano. Ed Elio, anche ingegnere oltre che musicista, che non ha dubbi: “Caro Francesco di San Vincenzo, ti parlo per esperienza vissuta. Continua a studiare all’Università, ma secondo me continua a fare il prestigiatore. Anzi lo sei già”. E non ha dubbi anche Frank Matano: “E’ bello ascoltarti, hai ritmo nella performance e un grande talento di mago”.

Francesco ha chiamato al tavolino, sorprese ‘assistenti’ per il suo numero, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Subito conquistate dalla tecnica e dalla bravura del mago di San Vincenzo. Maionchi: “Sei formidabile, non ci avrei creduto se non fossi venuta accanto a te al tavolo”. E la campionessa olimpica: “Io e Mara non abbiamo capito niente. Allora forse è vera magia”. Francesco si racconta ai microfoni di Italia’s Got Talent: “Mi sono appassionato alla magia grazie a papà, il mio supereroe. La sera quando mi metteva a letto non mi raccontava le favole, ma mi faceva i giochi di prestigio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °