Getting your Trinity Audio player ready...
|
GAVORRANO – Un altro incidente grave nel giorno di Pasquetta a Bagni di Gavorrano.
Per cause in corso di accertamento, un uomo ha perso il controllo della propria autovettura, finendo all’interno di un canale denominato Rigiolato. La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto ad estrarre l’uomo dall’abitacolo, assicurarlo alla barella spinale e consegnarlo al personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure sul posto e provveduto al trasporto all’ospedale della Misericordia di Grosseto.
Poiché il veicolo era finito all’interno del corso d’acqua, si è reso necessario l’intervento dell’autogru del comando di Grosseto, al fine di scongiurare lo sversamento di sostanze inquinanti e l’ostruzione del canale.
Sul posto oltre al personale del comando dei vigili del fuoco di Grosseto, presente anche personale sanitario, carabinieri e personale della Provincia.
Nella mattinata i vigili del fuoco di Follonica erano già intervenuto a Marsiliana, nel comune di Massa Marittima, in località Marsiliana, per la rimozione di un’autovettura finita all’interno di un fosso canale nella notte scorsa. L’uscita di strada è avvenuta per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, presenti anch’essi sul posto.
La squadra del distaccamento di Follonica, giunta sul luogo dell’incidente, ha effettuato le opportune verifiche, accertandosi che non vi fossero persone all’interno del veicolo. Successivamente è stato richiesto l’intervento dell’autogru dalla sede centrale di Grosseto, al fine di procedere alla rimozione del mezzo dal letto del corso d’acqua e dal suo posizionamento in carreggiata per la successiva rimozione da parte di carro attrezzi.
L’operazione si è resa necessaria non solo per motivi di sicurezza stradale, ma anche per scongiurare il rischio di sversamenti di sostanze inquinanti e per garantire il regolare deflusso delle acque nel canale.
Gli occupanti dell’autovettura, fortunatamente, risultano incolumi: hanno riportato solo lievi escoriazioni.