Getting your Trinity Audio player ready...
|
Preparatevi a possibili disagi sui binari. Un sciopero nazionale del personale ferroviario è stato indetto per la sera di giovedì e per l’intera giornata di venerdì. Inizierà alle 21:00 di giovedì 4 settembre e si concluderà alle 18:00 di venerdì 5 settembre 2025. Durante questo periodo, i treni di Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord potranno subire cancellazioni e ritardi.
Cosa c’è da sapere prima di partire
Per i treni a lunga percorrenza come Frecce e Intercity, i servizi garantiti possono essere consultati sui siti ufficiali delle compagnie. Se decidete di non viaggiare, potete chiedere il rimborso del biglietto fino all’ora di partenza.
Per i treni regionali, i servizi minimi sono garantiti solo nelle ore di punta del mattino: dalle 6:00 alle 9:00 nei giorni feriali. L’elenco completo dei treni garantiti si trova sui siti di Trenord e Trenitalia Tper.
È importante tenere presente che i disservizi potrebbero iniziare già prima dello sciopero o persistere dopo la sua conclusione. Inoltre, i treni che sono già in viaggio all’inizio dell’agitazione potrebbero non raggiungere la loro destinazione finale, fermandosi nelle stazioni intermedie.