Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN VINCENZO – San Vincenzo, annega travolto dalle onde per salvare due ragazzini.
Fabio Sequi, 36 anni, di Bagno a Ripoli, è morto per soccorrere due giovani in difficoltà nel mare mosso a Rimigliano, San Vincenzo, sulla costa livornese.
Altre cinque persone sono state soccorse e salvate in mare dai bagnini.
Soccorso da un bagnino, già privo di sensi, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, intervenuti con un mezzo della Croce rossa di Venturina con il medico del 118 a bordo, un’ambulanza della Misericordia di Castagneto e altri due mezzi della Misericordia di San Vincenzo e della Croce rossa di San Vincenzo.
Sul posto anche i carabinieri di San Vincenzo e l’elisoccorso Pegaso arrivato da Grosseto.
La capitaneria di Piombino e un mezzo nautico della guardia costiera.
Il cordoglio di Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli: “Tutta la comunità di Bagno a Ripoli si stringe attorno alla famiglia, agli affetti e agli amici di Fabio. Un giovane di soli 36 anni di Bagno a Ripoli, di Grassina, che in un gesto eroico di altruismo, per salvare due persone rimaste intrappolate tra le onde del mare mosso, ha perso la sua vita. Ci stringiamo forte a tutti i suoi cari in un momento così difficile e di enorme tristezza”.
Fabio Sequi domenica 6 agosto si è tuffato per aiutare i giovani in mare.
Poi, dopo aver raggiunto i due ragazzi, anche con l’aiuto di un bagnino di salvataggio, ha avuto difficoltà a tornare a riva.
Soccorso a sua volta, non ce l’ha fatta e ha perso la vita.
Il bagnino ha aiutato i due bagnanti in difficoltà a raggiungere la riva. Mentre solo uno degli amici soccorritori, è riuscito a raggiungere la battigia. Fabio Sequi è stato recuperato da un altro bagnino nel frattempo intervenuto.
L’uomo è stato portato a riva e sono subito iniziate le manovre di rianimazione grazie alla presenza di due sanitari che si trovavano sulla spiaggia.
Mentre un uomo di 35 anni di Ponsacco è stato recuperato e poi condotto in codice giallo al pronto soccorso di Cecina.