Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – A Piombino il Natale è con il Presepe del Mare.
Particolarissimo presepe galleggiante, nato un anno fa da un gemellaggio tra il Comune di Piombino, sindaco Francesco Ferrari, e il Comune di Castrignano del Capo e in collaborazione con l’Associazione Every Season, posizionato nello specchio d’acqua appena fuori il porticciolo di Marina, visibile da piazza Bovio.
Il presepe del mare è realizzato grazie alla Lega Navale Italiana di Piombino, al Gruppo Ormeggiatori di Piombino, al Consorzio Gestione Nautica, e al Circolo Pesca Sportiva Il Porticciolo, oltre ai molti volontari che hanno dato il loro prezioso contributo.
Sabrina Nigro, assessore turismo Comune di Piombino: “Per il secondo anno consecutivo il Presepe del Mare ci consente di festeggiare il Natale esaltando ciò che più ci appartiene, il mare. Il presepe arricchisce uno scenario unico e suggestivo, sicuramente da non perdere. Voglio ringraziare, insieme a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, Isacco Margarito, presidente dell’associazione Every Season, per averci permesso di riproporre la bellissima idea nata in Puglia.”