Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – LeggerMente 2023, c’è Walter Veltroni a Livorno.
Veltroni oggi giovedì 22 giugno alle ore 19 ospite di LeggerMente 2023 al Chioschino di Villa Fabbricotti.
Veltroni racconta il suo libro ‘Buonvino tra amore e morte’.
A presentare l’incontro il sindaco di Livorno nonché giornalista Luca Salvetti e l’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi.
LeggerMente 2023 rassegna letteraria giunta alla quinta edizione, quest’anno declinata sul tema della bibliodiversità. Organizzata dal Comune di Livorno in collaborazione con Fondazione Livorno, Cooperativa Itinera, Feltrinelli Librerie Livorno e Il Chioschino di Filippo Brandolini.
Buonvino tra amore e morte (Marsilio, 2023) è il quarto capitolo della serie che ha per protagonista il commissario Giovanni Buonvino e i rocamboleschi “magnifici sette al contrario” del commissariato di Villa Borghese.
Walter Veltroni, giornalista, scrittore, regista, è stato vicepresidente del Consiglio e Ministro per i Beni e le Attività Culturali. Sindaco di Roma, fondatore e primo segretario del Partito Democratico, dal 2014 componente del Consiglio Direttivo Unicef-Italia.
Ha realizzato dodici film documentari, scritto oltre venti opere di saggistica e sedici di narrativa. Attualmente è editorialista per il Corriere della Sera e collaboratore per La Gazzetta dello Sport.
Tutti gli incontri della rassegna letteraria sono a ingresso libero.