fbpx
6 C
Firenze
mercoledì 19 Febbraio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maximulta e chiusura per il topo morto nella cucina del locale

Blitz dei Nas in un esercizio per la somministrazione di alimenti di una frazione di Rosignano Marittimo. Interessata anche l'Asl

Getting your Trinity Audio player ready...

ROSIGNANO MARITTIMO – Un topo morto in una cucina di un ristorante costa una multa salata per i titolari e la chiusura disposta assieme all’Asl. 

Nell’ambito della campagna dei carabinieri sulla sicurezza degli alimenti, i militari del Nas – Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno eseguito un’ispezione all’interno di un esercizio per la somministrazione di alimenti di una frazione del comune di Rosignano Marittimo.

A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno rilevato la presenza della carcassa di un roditore all’interno di un’esca di cattura posta sulla pavimentazione della cucina.

Il controllo si è concluso con l’emissione di provvedimenti sanzionatori a carico del gestore responsabile per 2mila euro. Informate le autorità competenti in materia secondo le norme di settore. Inoltre, in collaborazione con il personale dell’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stato disposto un provvedimento di immediata chiusura e sospensione della somministrazione alimenti sino ad avvenuta sanatoria delle criticità. 

Analoghi controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
6 ° C
6.1 °
4.3 °
80 %
2.5kmh
100 %
Mer
6 °
Gio
11 °
Ven
16 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news