Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Libertas Livorno di nuovo sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria con Avellino, infatti, ha messo le ali agli amaranto.
L’anticipo al sabato (palla a due l’8 marzo al PalaBanca di Piacenza alle 18 con arbitri Miniati, Praticò e Agnese) per la Libertas è un delicatissimo scontro diretto per la salvezza. Assigeco, infatti, occupa l’ultimo posto in classifica con dieci punti e attende gli amaranto per gettare benzina sul fuoco della speranza di agganciare i playout.
La squadra di Manzo, infatti, dopo la Libertas giocherà in casa anche con Orzinuovi e Forlì per un trittico che dirà tutta la verità sul suo destino. Di certo questa contro gli Amaranto, per gli Emiliani, è l’ultima spiaggia.
È quindi palese che servirà una prestazione perfetta per portare a casa i due punti. La squadra si presenta a Piacenza al completo.
I padroni di casa trovano nell’ex Cividale Marks uno dei loro punti di forza, visto che viaggia a quasi 20 punti di media a partita. Per vincere, la Libertas dovrà limitarne la pericolosità offensiva. Per il resto la squadra di coach Manzo può contare su una panchina lunga visto ben 9 i giocatori che stanno in campo da 17’ minuti in su.
E questo significa che agli emiliani non fanno difetto soluzioni, rotazioni e alternative. La Libertas – che sarà sostenuta da numerosi tifosi – dovrà fare grande attenzione, perché questa ha tutta l’aria di essere una partita trabocchetto.