Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Libertas Livorno, crociata contro gli arbitri dopo il ko sul parquet di Pesaro. Un comunicato ufficiale stigmatizza, da casa amaranto, quanto accaduto nel match nelle Marche.
“In riferimento alla partita disputata domenica 30 marzo alla Vitrifrigo Arena contro Carpegna Prosciutto Pesaro – si legge nella lamentela – la Libertas Livorno 1947 esprime e sottolinea la propria insoddisfazione per il metro arbitrale usato nel corso dei 40 minuti. Il dato dei tiri liberi tentati (33 a 13 per Pesaro che nei secondi 20’ ha segnato il 33% dei punti dalla lunetta) racconta – di una interpretazione non equa e non equilibrata che ha certamente inciso sull’andamento della gara e ha impedito ai nostri giocatori di potersi esprimere al massimo delle loro possibilità”.
“Non siamo abituati a commentare gli arbitraggi – conclude la società . ma ciò che è accaduto domenica ci impone tale presa di posizione per salvaguardare il difficile percorso che attende il club per il raggiungimento dell’obiettivo finale della permanenza in serie A2”.