Getting your Trinity Audio player ready...
|
FORTE DEI MARMI – Borse contraffatte in vendita sulla spiaggia di Forte dei Marmi, sanzionata anche l’acquirente con una maximulta da 600 euro.
Con l’arrivo di ulteriori cinque agenti di polizia municipale con la bella stagione, assunti nell’ambito del progetto Spiagge Sicure sostenuto dal contributo dell’Unione Proprietari Bagni, aumentano i sequestri di prodotti contraffatti a Forte dei Marmi.
Solo nel corso dell’ultima settimana la polizia municipale, impegnata nei controlli anti abusivismo sul litorale, ha proceduto al sequestro di numerosi prodotti ‘tarocchi’ messi in vendita in maniera illegale. Nel dettaglio si tratta di 59 pezzi (borse, cappellini, portafogli, dust bag cartellini, etichette, certificati autenticità) con falsi marchi Prada, Maison Goyard, Céline, Fendi, Dior, Chanel, oltre a venti ombrelli, sottoposti a sequestro amministrativo.
Sotto la lente non solo i venditori ma anche gli acquirenti. Il personale della polizia municipale ha provveduto a sanzionare una bagnante che aveva appena acquistato una borsa contraffatta (riproduzione di Maison Goyard) da un venditore improvvisato. La compravendita è avvenuta sotto gli occhi degli agenti che, mentre si avvicinavano alla tenda di uno stabilimento balneare, hanno visto il venditore consegnare la borsa alla signora, una 45enne residente a Prato, dietro il corrispettivo di una banconota da 20 euro.
La multa per l’acquirente è stata di 600 euro, oltre al sequestro della borsa. I due agenti si sono poi messi all’inseguimento del venditore che ha però fatto perdere le tracce.
“L’attività di repressione del fenomeno riguarda anche l’aspetto dell’acquisto che alimenta la filiera – sottolinea il comandante della polizia municipale di Forte dei Marmi, Andrea D’Uva – Ricordo che la legge punisce anche l’acquirente che a fronte di un acquisto di poche decine di euro può essere soggetto ad una sanzione di svariate centinaia di euro”.