fbpx
14.9 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Base militare di Coltano, in migliaia da tutta Italia per dire no

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Sono arrivati in migliaia da tutta Italia i manifestanti per dire no alla realizzazione di una base militare a Coltano. Aderendo alla mobilitazione nazionale lanciata dal Movimento No Base. Una manifestazione che ha visto riversarsi nel pomeriggio di giovedì 2 giugno tante persone arrivate anche con i bus navetta messi a disposizione da Autolinee Toscane tra la stazione ferroviaria di Pisa e il borgo.

Movimento No Base che via social ringrazia e dà appuntamento all’assemblea di oggi, venerdì 3 giugno, a Coltano: “Insieme a più di 10mila persone che ci hanno accompagnato in corteo, chiediamo con ancora più determinazione di essere ascoltati”. Aggiungendo che il corteo è l’inizio di una grande mobilitazione.

In merito a una base militare di Coltano, decisa con decreto dal Governo Draghi, a metà maggio in una riunione istituzionale al Ministero della Difesa è stato deciso un tavolo operativo composto da Ministero della Difesa, Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa, Ente Parco San Rossore, Migliarino Massaciuccoli e comando dell’Arma dei Carabinieri.
Un tavolo formale con il compito di individuare ipotesi alternative al centro polifunzionale di 70 ettari, riallocando sul territorio le funzioni dei vari reparti dei Carabinieri, ma al di fuori del Parco, a eccezione del borgo di Coltano che potrà essere inserito nel progetto attraverso rigenerazione urbana degli immobili di proprietà pubblica. 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.9 ° C
16.6 °
13.5 °
29 %
5.7kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news