fbpx
15.3 C
Firenze
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa in rimonta con lo Spezia: Tourè e Canestrelli agguantano il 2-2

Prima di campionato di serie B per i nerazzurri di Filippo Inzaghi. Gli aquilotti mettono paura, ma la reazione vale il pareggio

Getting your Trinity Audio player ready...

Pisa – Spezia 2-2PISA (3-4-2-1).

Semper; Calabresi (46′ Bonfanti G.), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Jevsenak (46′ Piccinini), Beruatto (69′ Angori); Tramoni, Moreo (79′ Leris); Bonfanti N. (69′ Lind). A disposizione. Nicolas, Loria, Mlakar, Hojholt, Vignato, Rus, Arena. Allenatore: Inzaghi.
SPEZIA (3-5-2). Sarr; Bertola, Hristov, Mateju; Elia, Bandinelli (75′ Wisniewski), Nagy, Esposito S., Aurelio (85′ Vignali); Soleri (75′ Falcinelli), Esposito P. (57′ Di Serio). A disposizione. Mascardi, Mosti, Degli Innocenti, Corradini, Candelari, Benvenuto, Giorgeschi Allenatore D’Angelo.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Fontemurato-Di Giacinto)
RETI: 21′ Esposito P., 47’pt Bertola, 51’pt Touré, 78′ Canestrelli
NOTE: Ammoniti Jevsenak, Esposito S., Moreo, Di Serio, Marin ed il tecnico del Pisa Inzaghi (proteste). Recupero 6′ pt; 5′ st. Spettatori 8770

PISA – Il Pisa apre il campionato di serie B con un punto casalingo. Per Inzaghi è un punto guadagnato, perché arrivato in rimonta contro uno Spezia guidato dall’ex D’Angelo.

La prima grandissima occasione è del Pisa con Moreo che impegna Sarr, ma a passare sono gli ospiti con Pio Esposito, una delle due punte schierate dagli aquilotti. La reazione pisana si fa attendere e sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco fino al 2-0 ad inizio recupero firmato da Bertola.

Fortuna vuole, per i nerazzurri, che lo Spezia sbaglia ad applicare la tattica del fuorigioco con Aurelio che tiene in gioco Tourè, tutto solo sulla destra dell’area di rigore: 2-1 e si va al riposo.

Nel secondo tempo il Pisa inserisce forze fresche di qualità, lo Spezia ha una panchina più corta. Gli ospiti iniziano a soffrire la verve avversaria e al 78′ arriva il 2-2 con un colpo di testa di Canestrelli sugli sviluppi di un angolo.

Finisce così con un 2-2 fra due squadre che, se aggiusteranno qualche falla evidenziata nel match all’Arena Garibaldi, potranno dire la loro in campionato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.3 ° C
16.3 °
14.2 °
89 %
2.1kmh
75 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
25 °
Dom
26 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news