fbpx
6.4 C
Firenze
giovedì 3 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scende la prima vera neve in Toscana: oltre 25 centimetri al passo della Cisa

Una intera giornata con l'allerta meteo per la coltre bianca che cadrà sull'Appennino. Il governatore Giani invita alla prudenza e all'uso di catene o gomme termiche

Getting your Trinity Audio player ready...

ABETONE CUTIGLIANO – Prima vera neve della stagione in Toscana. Fiocchi sono caduti ed hanno attaccato all’Abetone, in Val di Luce, alla Doganaccia, all’Amiata, a Zeri, al Casone di Profecchia.

Si registrano, in particolare 25 centimetri di coltre nevosa al Passo della Cisa, 15 al momento ad Abetone Boscolungo e sull’Amiata. Nevica e continuerà a nevicare nella giornata sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 metri sull’Amiata.

Dal governatore Eugenio Giani un invito alla prudenza: “Prudenza e catene – scrive su Telegram – o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve”.

Per la Toscana la protezione civile regionale, oltre a un codice giallo per rischio mareggiate e vento forte su arcipelago e costa tra la foce dell’Arno e Piombino, c’è allerta per tutta la giornata dell’8 dicembre per rischio neve su tutta la fascia appenninica dalla Lunigiana alla Valtiberina.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
6.4 ° C
8.2 °
5.8 °
81 %
1.5kmh
0 %
Gio
23 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
17 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news