fbpx
35.7 C
Firenze
giovedì 18 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia

Comando vigili del fuoco rende omaggio alla collega a quattro zampe in piazzale caserma. Insieme al suo conduttore Luca Martino, Foglia protagonista ricerche sotto macerie ponte Morandi. Missione terremoto Albania

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia.

Cagnolina vigile del fuoco in pensione, tutto il comando dei vigili del fuoco di Prato ha salutato e reso omaggio alla collega a quattro zampe Foglia nel piazzale della caserma  nel giorno della sua pensione.

 

Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia
Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia (Foto vigili del fuoco)

Una cagnolina speciale Foglia, protagonista anche sotto le macerie nel crollo del ponte Morandi e in missione durante il terremoto in Albania.

La piccola Foglia è entrata nel Corpo Nazionale nel febbraio 2018 dopo il corso di addestramento svolto insieme al suo conduttore, il vigile esperto Luca Martino.

Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia
Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia

E da subito, sottolineano i vigili del fuoco, ha rapito tutta l’attenzione per la capacità di relazione nell’approccio operativo e di obbedienza.

Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia
Cagnolina vigile del fuoco in pensione, Prato onora Foglia (Foto Vigili del Fuoco)

Si è distinta per la capacità di ricerca in ambiente ipogeo, mettendo a frutto anche il duro lavoro in ambito ricerca sotto maceria nel corso degli interventi del crollo del viadotto Morandi e in A26 in Liguria.

Sono numerosi i ritrovamenti su superficie, in particolare quello di un gruppo di studenti che perse l’orientamento sui monti della Garfagnana e, dopo il ritrovamento, un ragazzo soccorso per riprendere le forze dall’ipotermia, tenne stretta proprio la piccola Foglia per riscaldarsi.

Foglia ha dato il suo contributo anche in ambito internazionale, partecipando all’emergenza terremoto in Albania nel 2019.

Per le operazioni di soccorso durante il crollo del ponte Morandi, Foglia ha ricevuto il Premio Internazionale Fedeltà del cane

Foglia è stata salutata con affetto da tutto il personale del Comando, come si conviene ad un collega quando lascia il servizio attivo.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
35.7 ° C
36.8 °
33.1 °
36 %
3.1kmh
0 %
Gio
35 °
Ven
40 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS